Le “colpe” dei genitori ricadono sulla prole: lo dice la scienza
Lecco (Lècch) - «L'esistenza di un nuovo essere umano non comincia dal nulla, ma porta con sè il retaggio dello stile di vita dei genitori, in grado di modellare lo sviluppo del feto e del neonato». Lo scrive Sara Robertson, sulla rivista scientifica internazionale Science, illustrando uno studio dove si dimostra che abitudini dei genitori si trasmettono ai figli come un ...
Uomini stanchi di volgarità: si riscopre il fascino delle caviglie
Lecco (Lècch) - Anni di esibizioni fuori luogo di cosce, seni e sederi, hanno involgarito la femminilità, rendendola scontata. Ed oggi gli uomini meno banali rifuggono i messaggi fisici dozzinali riscoprendo la bellezza del dettaglio, a cominciare dal fascino di una caviglia femminile sinuosa e slanciata.
ATTRAZIONE FATALE. Nell'estate 2014 le caviglie restituis ...
Esodo estivo, rischio di trombosi negli ingorghi e nei lunghi viaggi
Lecco (Lècch) - Nel week end dell’unico bollino nero (sabato 9 agosto, tra le 6 e le 14, e bollino rosso tra le 14 e le 22, per chi sta andando in vacanza) tornano due incubi per gli italiani che si mettono in viaggio. Lo stress degli ingorghi in autostrada e il rischio di trombosi alle gambe a causa dell’immobilità.
RISCHI COLLATERALI. Non solo caldo e lunghe ore di att ...
Lecco multirazziale? L'Istat dice di no
Lecco (Lècch) - Doccia fredda per i fautori della Lecco multirazziale: i dati Istat relativi al 2013 attestano che, in città, la presenza di immigrati extraeuropei supera appena le 2.000 unità, una inezia rispetto al totale dei 48.154 abitanti.
CITTA' EUROPEA. Sarà l'effetto della crisi, che ha indotto molti immigrati a tornare ai propri Paesi dove non si guadagnano ...
Decadenza di Lecco sancita dalla Lonely
Lecco (Lècch) - Continua la decadenza di Lecco sotto la giunta di Virginio Brivio: a Villa Manzoni viene tolta la qualifica di museo e la Lonely Planet esclude la città manzoniana dal novero delle località degne di nota. Lo sottolinea Antonio Pasquini, consigliere comunale lecchese del Ncd.
CULTURA SNOBBATA. «Quel ramo del Lago di Como… che sulla Lonely Plan ...
Lecco, gioca 5 € al bar Baff e ne vince 50mila
Lecco (Lècch) - Numeri fortunati al bar Baff di Lecco: con il Lotto Più, la nuova modalità di giocare al Lotto, un ignoto scommettitore ha portato a casa la discreta sommetta di 50.596 euro.
NUOVA MODALITA'. Nell’estrazione di martedì 29 luglio il gioco del Lotto ha avuto un occhio di riguardo per la Lombardia. Con il Lotto Più, una sc ...
Giardinaggio moda dell'estate: 7 attrezzi su 10 comprati da donne
Lecco (Lècch) - Nell'estate 2014 "fa tendenza" il giardinaggio al femminile: un'attività a lungo considerata prerogativa maschile passa nelle mani delle donne, grazie anche alla diffusione di nuovi attrezzi più leggeri e maneggevoli. E ad aquistare l'occorennte per la manutenzione del verde, in 7 casi su 10 sono proprio le donne.
VERDE CASALINGO. La manutenzione ...
Gay, c'è poco da stare allegri: tra loro l'Aids dilaga. E per gli etero...
Lecco (Lècch) - Mentre a Lecco il Comune istituisce elenchi municipali per le coppie gay, l'Organizzazione mondiale della sanità lancia l'allarme: la peste del duemila dilaga tra gli omosessuali. Ma a far paura non è solo l'Aids: si abbassa il livello morale nella popolazione e si diffondono gravi malattie sessuali come la sifilide, che si credeva debellata.
ESPLOSION ...
Regione Lombardia contro la familiofobia
Lecco (Lècch) - Il Consiglio regionale lombardo ha approvato una mozione in difesa della famiglia naturale, la sola riconosciuta dalla Costituzione italiana (art. 29), chiedendo alla giunta Maroni di stabilire una data in cui il primo nucleo della società venga celebrato. Rabbia di Pd, Patto civico e M5S.
SMENTITA L'OMS. Va a segno la mozione urgente presentata dalla lega Nor ...
Gay pride, scandalo nella Lega: Cecchetti regala il patrocinio
Lecco (Lècch) - Il cosiddetto Gay Pride Milano 2014, manifestazione omosex, godrà per la prima volta del patrocinio gratuito della Regione Lombardia. Lo ha deciso il Consiglio regionale con il voto decisivo del rappresentante della Lega nord Fabrizio Cecchetti, che ha votato come Pd e M5S suscitando scandalo e indignazione in casa leghista.
VALORI ALLE ORTICHE. Cecchetti, vicepresid ...
Tempo d'esami: bere per non dimenticare
Lecco (Lècch) – E’ partito il conto alla rovescia per quasi 600.000 tredici-quattordicenni italiani che affronteranno tra pochi giorni il loro esame di terza media e per i circa 500.000 maturandi che dovranno cimentarsi nella prima prova scritta. Per tutti loro, un importante aiuto può venire, più che da farmaci e integratori... dall'acqua minerale.
PERCORSO A OS ...
Da Lecco al Moses, i lavoratori: «Pena di morte ai politici ladri»
Lecco (Lècch) - Mentre gli onesti lavoratori stentano ad arrivare a fine mese, personaggi strapagati dai cittadini fanno man bassa dei soldi strappati alla gente, ottenuti con una tassazione insostenibile. Ma la sopportazione è finita: circa 2 su 3 vorrebbero la pena capitale per i politici corrotti. E un sacerdote teologo spiega che anche la religione c ...
“Una storia di Lecco” colma secoli di vuoto
Lecco (Lècch) - Un coraggioso intento, scrivere "la storia che mancava": Gian Luigi Daccò "firma" l'opera pensata per colmare il vuoto della memoria lecchese. Il volume "Una storia di Lecco. Dall’Età del Bronzo al mondo globale, edito da Cinquesensi, sarà presentato alla città giovedì 12 giugno alle 18, in un incontro aperto ...
A Calolzio il Comune “cancella” papà e mamma: genitore 1 e 2
CALOLZIO ANTIFAMILY. Calolzio - Il verbo di Cécile Kyenge arriva sotto il Resegone: a Calolzio, come accade in altre città a guida Pd, gli scolari "perdono" papà e mamma, soppiantati dagli antidiscriminatori ed onnicomprensivi genitore 1 e genitore 2. Secondo il sindaco Valsecchi, non è il caso di farne un dramma.
SPIEGAZIONI AL SINDACO. «Alcuni genitor ...
Nel Lecchese 3mila morti l'anno Infarti e ictus peggio dei tumori
Lecco (Lècch) - I tumori spaventano i lecchesi, ma sotto il Resegone il vero killer si chiama infarto. Nel 5° Rapporto sulle attività di prevenzione collettiva e di promozione della salute, presentato dal direttore generale dell'Asl Enzo Lucchini, evidenzia l’incremento della mortalità per malattie del sistema circolatorio.
TASSO DI MORTALITA'. Infarti e ictus son ...
«Lecco, in piedi!» 150 Sentinelle protestano nella città filo-gay
Lecco (Lècch) - Ritti e silenziosi. Perché "piuttosto morire in piedi che vivere in ginocchio". Sono le Sentinelle in Piedi che hanno adottato questa forma di protesta contro il progetto che umilia la famiglia e cancella la libertà di riprovazione morale. Sabato hanno manifestato nella Lecco delle unioni gay e della "educazione omosessuale" nelle scuol ...
I lecchesi attratti dal “pic-chic”: scampagnata sì, ma di classe
Lecco (Lècch) - In vista del lungo ponte del 25 aprile – 1° maggio, anche i lecchesi, come milioni di italiani, organizzeranno picnic e scampagnate fuori porta. Per l’occasione, chef stellati, nutrizionisti e foodblogger presentano il “pic-chic”: pasto sano e genuino, libero da contaminazione esotiche, realizzato all’insegna del gusto e della tradizio ...
Dervio, il lago di Como nelle vecchie cartoline
Dervio (Derf) - Dal 12 aprile al 4 maggio, sul piroscafo Patria, sarà possibile visitare la mostra “Cartoline del Lago di Como”, curata da Alessandra Kaiser e Luca Selvi, e organizzata in collaborazione con il Comune di Dervio.
ORMEGGIATO A DERVIO. La mostra è uno dei tanti eventi organizzati dal Comune sul piroscafo Patria che, grazie anche alla disponibilità del ...
Acel è il “mecenate” del Comitato lecchese per la pace tra i popoli
Lecco (Lècch) - Presentata venerdì mattina presso la sede di Acel Service la campagna di comunicazione promossa dal Comitato lecchese per la pace e la cooperazione tra i popoli. Obiettivo: informare i cittadini sulle iniziative e i progetti di lecchesi impegnati in azioni di cooperazione internazionale che il comitato sostiene.
RICCO TESSUTO. Ad introdurre la conferenza stampa &egra ...
Il primo problema del Lecchese? Quei “quattro gatti” di cinghiali
Lecco (Lècch) - Vertici e riunioni, perizie e consulenze, battibecchi e richieste di dimissioni: alla Provincia di Lecco sembra che il primo problema siano i superstiti 50 cinghiali. L'assessore Signorelli costretto a impegnarsi in una questione marginale: eppure aveva elencato ben altre emergenze ambientali che, ogni anno, costano la vita a decine di lecchesi.
CALAMIT ...