Il Lecchese protagonista al Bit: Manzoni sempre più attraente
Lecco (Lècch) - Il Lecchese presente alla Borsa internazionale del turismo - Bit 2016 dall’11 al 13 febbraio a Fieramilano-Rho Pero. Positivo per il territorio e tutto il Lago di Como l’esito della tre giorni di esposizione, grazie ai numerosi contatti registrati, sia con operatori turistici specializzati, sia con l’ampio pubblico che sabato si è rivolto ai tavoli informativi “Natura e turismo attivo” delle province di Lecco e di Como.
LUOGHI MANZONIANI. Tra le richieste di informazioni e di materiale illustrativo ricorrenti, il Lario con le sue attrattive e la montagna con le tante attività che il contesto naturalistico offre. Si è inoltre riscontrato uno specifico interesse, anche da parte di associazioni e gruppi, a organizzare itinerari culturali e tematici, in particolare ai luoghi manzoniani, oltre che a musei, ville, giardini e in occasione di eventi di particolare richiamo.
PROMESSI SPOSI. In occasione della partecipazione a Bit 2016 l’Ufficio informazione e accoglienza turistica di Lecco ha ampliato la collana delle schede dedicate a proposte di itinerari con Lecco città dei Promessi Sposi, che va ad aggiungersi alle precedenti 7 schede tematiche dedicate a percorsi utili alla fruizione del territorio lecchese e delle sue bellezze. Nell’area espositiva della Regione Lombardia erano inoltre presenti una quarantina di operatori del comparto, tra cui quelli del Lago di Como, che, attraverso un’agenda di incontri con buyers specializzati, hanno proposto esperienze di viaggio e tour dedicati, con l’obiettivo di favorire la preferenza verso questo territorio.
META AMBITA. La destinazione Lago di Como si conferma meta ambita e la sua notorietà, proprio in questi giorni, è stata sottolineata dai media in relazione alla frase che avrebbe pronunciato il celebre attore americano Morgan Freeman: «Oh yes, Lake Como, where George Clooney lives (Oh sì, il lago di Como, dove vive George Clooney)» durante il “National Prayer Breakfast” di Washington, rivolgendosi al presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.
SEMPRE AGGIORNATI. Per essere sempre aggiornati sulle opportunità che il Lago di Como offre, si può consultare il portale di riferimento www.lakecomo.it e seguire i canali social dedicati: facebook/lakecomo.it , facebook/leviedelviandante , tw/Lakecomo_it , google-plus-logo+LakecomoItsocial
16 febbraio 2016