Metastasi a Lecco: Sel molla Virginio Brivio
Lecco (Lècch) - A dieci giorni dall'arresto del sindaco di Valmadrera Marco Rusconi e del consigliere comunale di Lecco Ernesto Palermo, e mentre il sito di Qui Lecco libera pubblica sempre nuove e più sconvolgenti trascrizioni delle intercettazioni telefoniche, Sinistra ecologia e libertà ha infine deciso di prendere le distanze dal sindaco di Lecco, usce ...
Boccassini gabbata da Palermo? L'autodifesa del sindaco di Lecco
E BRIVIO SI DIFESE COSÌ. Lecco - «Coco, Palermo e tutta questa gente qui, sono riusciti a raggiungere quell'obiettivo lì: riuscire a interrompere dei percorsi di legalità, dei percorsi di serietà, e via dicendo». E' tutto un complotto: Virginio Brivio, in un video messo in rete da Qui Lecco libera, parla di una operazione mafiosa «cost ...
Un “semaforo” negli uffici postali lecchesi
Lecco (Lècch) – Arriva a Lecco il nuovo semaforo dinamico di Poste italiane, un utile strumento pensato per aiutare il cliente a scegliere i giorni e gli orari di minore affluenza nell’ufficio postale.
FLUSSI MENSILI. A Lecco e provincia, il semaforo è collocato e ben visibile all’ingresso dei seguenti uffici postali: Lecco, via Dante Alighieri, 27; Merate, via del ...
In città l'ennesima retata di vu' cumprà
Lecco (Lècch) - Continuano gli interventi anti vu' cumprà della Polizia locale di Lecco. Sequestrato un consistente quantitativo di mercanzia e patacche messe in vendita abusivamente.
RICCO CAMPIONARIO. I ghisa lecchesi, in stretta sinergia con il personale della Questura di Lecco, hanno messo in atto una serie di controlli e interventi a carattere sia di prevenzione che di r ...
Stazione di Lecco come un ring: ancora botte tra extracomunitari
Lecco (Lècch) - Pare che gli extracomunitari, specie africani, abbiano scambiato piazza Diaz per un ring di boxe: di fronte alla stazione, ma a due passi dal Comune, si susseguono scenette alla Terence Hill e Bud Spencer, con protagonisti stranieri un po' troppo esuberanti. E da Fratelli d'Italia fanno sapere di sentirsi «smarriti e insicuri».
FACCENDE TRA IMMIGRATI. L'ultim ...
Per l'Expo 2015 Villa Locatelli punta su 6 “perle” del Lecchese
Lecco (Lècch) - Sei le "perle" del Lecchese che Villa Locatelli segnala ad ambasciatori e consoli stranieri in occasione di Expo 2015. Si tratta delle potenziali mete turistiche che verranno rese più accessibili dai recenti lavori viabilistici sulla Lecco-Bellagio. E l'assessore Simonetti domanda altri 5 milioni di euro alla Regione Lombardia.
PUNTI STRATEGICI. Le ...
Operazione “Fiumi sicuri”: 100 volontari in azione su 8 comuni
Lecco (Lècch) - Più di cento volontari della protezione civile in azione nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 marzo sui territori comunali di Brivio, Carenno, Cremeno, Colico, Galbiate, Molteno, Perego e Torre de’ Busi: si tratta dell'operazione Fiumi sicuri finalizzata a prevenire fenomeni di dissesto idrogeologico.
DIECI TORRENTI. In sinergia con Regione Lombar ...
Provincia esaudita: 6 nuovi treni da Milano
Lecco (Lècch) - Nell’ambito del progetto La Lombardia che si muove, la Regione Lombardia ha reso noto le nuove opportunità per potenziare i collegamenti ferroviari per Lecco e la Valtellina. Soddisfazione dell'assessore provinciale De Poi: «Recepite le nostre richieste».
POTENZIAMENTO DEI SERVIZI. Obiettivi del progetto sono il potenziamento dei servizi sulla dire ...
Anziani, vivere in appartamento dentro una struttura assistita
Lecco (Lècch) - La Fondazione Sacra Famiglia prende in gestione la Rsa e i minialloggi della Fondazione monsignor Borsieri: autentici appartamenti dotati di soggiorno, cucina, angolo pranzo, letto e armadio, bagno con doccia, terrazzo. Il tutto all'interno di una struttura assistita dotata di bar, giardino, palestra, cappella...
ACCANTO ALLA BASILICA. A nord la cresta del Resegone, a sud ...
Lecco fa la guerra ai cinghiali: eliminati altri otto, ne restano 50
Lecco (Lècch) - Ormai, in tutto il territorio della provincia di Lecco, i cinghiali sopravvissuti sono appena una cinquantina, ma Villa Locatelli continua nel suo "repulisti". Dopo le recenti uccisioni compiute dalla Polizia provinciale, le trappole hanno sostituito i fucili, eliminando altri 8 ungulati.
TOLTI DI MEZZO. Nello scorso dicembre, sulla base d ...
Animalisti contro Lecco street view: “liberato” il merlo dipinto
Lecco (Lècch) - Blitz con bomboletta "libera" il lugubre merlo raffigurato su un muro nei pressi della stazione di Lecco: tracciato, da mano ignota, un paio di forbici sulla cordicella legata alla zampa del volatile. Insorge l'assessore alle Politiche giovanili, con una dura reprimenda per il "deturpatore dell'opera".
CONDIZIONE DEL REO. L'originaria raffigurazi ...
Simonetti: «310mila euro per le strade»
Lecco (Lecch) - La Giunta provinciale riesce a trovare 310mila euro per la manutenzione stradale. Ma Stefano Simonetti, assessore ai Lavori pubblici, avverte: «Se ci saranno altri decreti tipo Salva Roma o Salva Napoli, e la conseguente ulteriore riduzione degli interventi, anche in Provincia di Lecco saremo a rischio investimenti zero».
PRIMA NECESSITA'. Villa Locatelli ha approvato ...
Sindaci più stimati: Como batte Lecco (Lucini 8°, Brivio solo 26°)
Lecco (Lècch) - Nel derby lariano tra Virginio Brivio e Mario Lucini è Lecco che viene ancora stracciata: il sindaco di Como risulta 8° nella classifica dell'apprezzamento dei primi cittadini stilata da Datamedia Ricerche, mentre il primo cittadino lecchese non va oltre il 26° posto.
SUL PODIO. Brivio guarda da lontano i sindaci di capoluogo che guidano la classifica dei pi ...
Ondata di “autofobia” a Lecco: nuovi divieti e soste a pagamento
Lecco (Lècch) - La giunta Brivio a testa bassa contro gli automobilisti: l'ondata di complicazioni viabilistiche e parcheggi a pagamento arriva a Germanedo, con salassi e "dispetti" ai danni dei proprietari di veicoli. E Fratelli d'Italia insorge parlando di "nuove fesserie" dell'amministrazione comunale.
NON PIU' GRATUITI. «L'amministrazione comunale di Lecc ...
XI Festival Zelioli: selezionati i 12 cori
Lecco (Lècch) - Si è concluso il lavoro di selezione condotto dalla commissione artistica per individuare i dodici cori che prenderanno parte all’XI Festival Europeo dei Cori giovanili Giuseppe Zelioli, in programma a Lecco dal 1° al 6 luglio prossimi.
LINEARMONICA DI NIBIONNO. Ben dieci le nazioni rappresentate anche quest’anno, a testimonianza di una vocazione inte ...
Il M5s protesta: «Nel Lecchese arrivano troppi rifiuti pericolosi»
Lecco (Lècch) - Il Lecchese collettore nazionale di rifiuti per effetto di strategie poco lungimiranti e, ancor più, con l'adozione del prospettato Teleriscaldamento? Lo afferma il M5s, esibendo una tabella dell'Arpa, dove risulta che all'inceneritore di Valmadrera è arrivata la quantità più alta ...
Fondazione di Lecco, rieletto presidente l'inossidabile Negri
Lecco (Lècch) - Ancora lui: Mario Romano Negri è stato rieletto. A 75 anni conserva la poltrona di presidente della Fondazione della provincia di Lecco e si tiene stretta anche quella di commissario della Fondazione Cariplo, che il presidente della Provincia, Daniele Nava, aveva tentato di sfilargli.
IRRINUNCIABILE RISORSA. La Fondazione della provincia di Lecco, che pure ...
Adieu Stéphanie! Ultimo saluto lecchese alla sfortunata alpinista
Lecco (Lècch) - La salma di Stéphanie Frigière, la 29enne francese uccisa da una slavina lunedì scorso durante una scalata, è giunta alla camera mortuaria dell'ospedale Manzoni di Lecco. Dalle 15 alle 17,30 di questo pomeriggio, ha ricevuto l'ultimo saluto.
ADDOLORATI E FRASTORNATI. Non sono mancati all'estremo appuntamento con la giovane alpinista gli amici ...
Road trash '14: i “voncioni” sono costati 70mila euro ai lecchesi
Lecco (Lècch) - Dalle auto affondate nell'Adda a Brivio ai sacchi di immondizia gettati nella scarpata a Dorio: il "Road trash 2014" testimonia il grave impatto dell'inciviltà sull'ambiente lecchese. E sulle casse pubbliche: 70.000 euro spesi dalla Provincia per rimuovere 113 tonnellate di rifiuti abbandonati.
VERGOGNOSO FENOMENO. Mette tristezza il rendiconto del terzo ...
Pgt depositato: ora tocca ai cittadini
Lecco (Lècch) – Ufficialmente depositato il Piano di governo del territorio (Pgt) presso la segreteria comunale di Palazzo Bovara: si apre la fase di partecipazione dei cittadini, che potranno presentare osservazioni al documento adottato dal Consiglio comunale.
LA PROCEDURA. Le osservazioni potranno essere presentate dal 15 marzo 2014 sino alle ore 12 del 14 aprile 2014, in formato ...