«Al Bione di Lecco una cittadella dello sport»
Lecco (Lècch) - Di fronte al mancato decollo del Bione, centro sportivo di Lecco, Forza Italia chiede a gran voce un ruolo più importante dei privati, in grado di ottenere risultati dove il Comune ha fallito.
I forzisti di Lecco propongono che il centro sportivo si trasformi in una cittadella dello sport e del benessere con un protagonismo condiviso tra pubblico/privato. Di seg ...
«Gattinoni in Tv: una beffa da 5mila euro»
Lecco (Lècch) - «A Lecco quando si tratta di spendere soldi per magnificare l’operato di sindaco e assessori, problemi di bilancio non esistono»: la lamentela arriva da Cinzia Bettega, capogruppo consiliare della Lega in Comune.
In particolare, Bettega critica «l’acquisto di spazi televisivi sulla emittente locale».
Si tratta, spiega ...
4 Novembre, a Lecco celebrata la Vittoria
Lecco (Lècch) - Adunata di militari e studenti a Lecco, davanti al monumento ai Caduti, per il 4 Novembre, Festa della Vittoria delle armi italiane nella guerra del 1915-18.
Presenti, tra gli altri, autorità civili e militari, studenti della scuola primaria Lecco 1 del progetto Unicef “Scuola Amica”, studenti dell’Istituto Bertacchi, le associazioni d'arma. Sempr ...
Ferrovie, dalla Regione oltre 200 nuovi treni
Lecco (Lècch) - La Regione Lombardia ha pronta l'immissione di 214 nuovi treni entro il 2025: un investimento complessivo di 1,7 miliardi di euro. Il dato è emerso nel corso della riunione con Rfi, Trenord e Ferrovie nord, convocate a Palazzo Lombardia dal governatore Attilio Fontana sulla necessità di migliorare il servizio ferroviario.
Tra le proposte metodologiche e opera ...
La strage americana di Erba: oltre 70 innocenti uccisi dai liberatori
Erba - Quaranta anni fa, ottobre 1944, nella cittadina di Erba, a 15 km da Lecco, venne compiuto un terribile massacro: oltre 70 innocenti, tra cui donne e bambini, uccisi da un massiccio e ingiustificato bombardamento angloamericano.
Quell'eccidio feroce e inutile (centinaia e centinaia di bombe scaricate contro una cittadina di appena 8mila abitanti) compiuto in due ondate, il 30 settembr ...
Cani guida, Brambilla vince: basta divieti
Lecco (Lècch) - La parlamentare lecchese Michela Vittoria Brambilla (Noi moderati) porta a casa un altro risultato a favore degli animali e, in questo caso, dei cani guida e dei loro padroni: «Il governo - afferma - accoglie le mie proposte perchè possano entrare dovunque».
«Non vogliamo più sentir parlare di atti discriminatori, diretti o indiretti, occorro ...
Lecco, Orientalamente in veste arcobaleno
Lecco (Lècch) - Singolare scelta cromatica per la rassegna Orientalamente - Istruzioni per orientarsi, organizzata dalla Provincia di Lecco in collaborazione con l’Istituto scolastico Lecco 1 e l’Ufficio scolastico territoriale di Lecco: sugli stand ha campeggiato il logo e la denominazione nei colori arcobaleno, caratteristici delle bandiere di gay e pacifisti.
Secondo gl ...
A Lecco cittadinanze civiche di Gattinonia
Lecco (Lècch) - Anche quest'anno il sindaco di Lecco si esibirà davanti ad una platea di bambini stranieri estraendo dal cilindro mirabolanti attestati di cittadinanza civica. In realtà, cittadinanze di Gattinonia, perchè gli attestati rilasciati da Mauro Gattinoni dal punto di vista della cittadinanza italiana valgono una cicca.
Facendo il verso alla rivendicazione d ...
«Provincia di Lecco 76.ma in Italia nel rapporto tasse/infrastrutture»
Lecco (Lècch) - La provincia di Lecco è tra quelle che danno di più allo Stato in termini di tasse e ricevono di meno, almeno quanto a strade, ponti e gallerie Lo rivela Mauro Gattinoni in una lettera aperta a Marco Campanari, presidente di Confindustria Lecco e Sondrio.
In seguito alla presa di posizione della Confindustria locale, che denunciava come in fatto ...
Lecco, ok ai caloriferi: non serve il sindaco
Lecco (Lècch) - A Lecco il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Filippo Boscagli ha sollecitato un'ordinanza sindacale per consentire l'accensione anticipata dei caloriferi. Dal Comune, in sostanza, hanno risposto di andare a leggere la normativa, che permette di riscaldarsi senza bisogno del sindaco.
«A seguito del brusco calo delle temperature registrato negli ultimi g ...
Quarto ponte di Lecco, per fare due corsie giù la rampa di Pescate
Lecco (Lècch) - Nuovo aggiustamento di tiro sull'erigendo quarto ponte di Lecco: per ottenere la "transitabilità bidirezionale" l'Anas ha presentato una soluzione che prevede di buttar giù la rampa di Pescate. Tutti (Regione e Comuni) concordi e soddisfatti.
Questo pomeriggio, nel corso di un vertice convocato dalla Regione a Palazzo Lombardia, l'Anas ha presenta ...
Confcommercio Lecco sbraita: «Colico non molli la Provincia!»
Lecco (Lècch) - Ci mancava solo Confcommercio ad alzare la voce in difesa della Provincia di Lecco, che sta stretta anche ai colichesi. «Boutade, operazione a tavolino, giochino politico, strizzare l'occhio a certi interessi, tranello politico, senza alcuna utilità»: Confcommercio subissa di critiche e allusioni l'ipotesi che Colico passi con Sondrio.
...
Greenpeace a Lecco e Mandello: caccia ai Pfas nell'acqua potabile
Lecco (Lècch) - È arrivata anche in Lombardia la spedizione “Acque senza veleni” di Greenpeace Italia che, per cinque settimane, toccherà 220 città in tutte le Regioni italiane per raccogliere campioni di acqua potabile alla ricerca di Pfas, sostanze chimiche pericolose per la salute e conosciute come “inquinanti eterni”.
L’obiettivo dell& ...
Provincia di Lecco: trombato Simonetti
Lecco (Lècch) - Stefano Simonetti, leghista, ex vice presidente della Provincia di Lecco, poi presidente f.f. ed attuale consigliere con deleghe a Protezione civile, Polizia provinciale ecc. ecc., è stato, come si suol dire, trombato: questo l'esito più significativo delle elezioni provinciali lecchesi.
Nella giornata di ieri 866 elettori (tutti consiglieri comunali o s ...
Nel 2025 gli interventi sulle Sp 72 e Sp 583
Lecco (Lècch) - Le condizioni delle strade in Provincia di Lecco lasciano alquanto a desiderare. Ci mette una toppa la Regione Lombardia nel quadro di una serie di interventi che, su tutto il territorio regionale, prevede uno stanziamento di 6 milioni di euro.
In provincia di Lecco la manutenzione straordinaria interessa i comuni di Airuno, Brivio, Garlate, Mandello del Lario, Olgiate Molg ...
Lecco, réclame orribile di My voice My choice
Lecco (Lècch) - Una réclame orribile quella della Cellula Coscioni Lecco arrivata a usare un cuoricino da innamorati per sostenere l'atroce pratica dell'aborto con la campagna My Voice, My Choice.
Cosa ci sia di amorevole nel fare a pezzi un innocente nascituro nella pancia della madre è tutto da capire.
In quello che qualcuno ha chiamato "mondo al cont ...
«Quarto ponte di Lecco a 2 corsie? Si può, eliminando la ciclabile»
Lecco (Lècch) - «Il nuovo manufatto è stato calcolato per poter essere, in futuro, modificato, introducendo due corsie di marcia, previa l’eliminazione della ciclopedonale». L’assessore della Regione Lombardia a Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi, apre all’adeguamento a due corsie del nuovo viadotto in accostamento al Ponte Manzoni.
& ...
Valmadrera, cena della solidarietà "parsimoniosa"? Rusconi ritenta
Valmadrera (La Val) - Antonio Rusconi, oggi assessore, lancia l'appello per la Cena degli imprenditori e della solidarietà a cui con tanto impegno si dedicava da sindaco. Peccato che, a conti fatti, sul risultato abbia pesato la parsimonia di molti commensali. Ma Rusconi ci riprova.
L'ultima Cena degli imprenditori e della solidarietà andò in scena lo scorso novembre. I par ...
Dalla Regione cartelli dialettali contro l'ignoranza globalista
Lecco (Lècch) - In Regione Lombardia è stata depositata una proposta di legge della Lega allo scopo di dare un segnale inteso a rilanciare la lingua lombarda in tutte le sue varietà locali. Dal Pirellone verrebbero finanziati i cartelli delle località in dialetto.
La proposta di legge è firmata da tutti i consiglieri regionali leghisti. L'iniziativa prevede uno ...
«Per Linee Lecco scelto un cda d'incompetenti sui trasporti»
Lecco (Lècch) - È polemica sui personaggi nominati da Gattinoni per il cda di Linee Lecco. Forza Italia critica la scelta di soggetti «privi di esperienza e competenza in materia», mentre la Lega accusa Fratelli d'Italia di aver piazzato un proprio uomo d'accordo col sindaco.
Su Agnese Massaro (presidente), Stefano Giacomo Santi (vice) e Marco Molgora ai vertici ...