Invia articolo Stampa articolo
Mangioni diventa centro vaccinale

Lecco (Lècch) - La G.B. Mangioni Hospital diventa centro vaccinale per imprimere un'accelerazione alla lotta al Covid. In accordo con la Regione Lombardia, la struttura ospedaliera polispecialistica di Gvn Care & Research somministrerà il vaccino alle categorie appartenenti ai servizi essenziali.

La Mangioni, struttura accreditata con il Servizio sanitario nazionale, in accordo con la Regione Lombardia si è resa disponibile a partecipare attivamente alla seconda fase della campagna vaccinale anti Covid-19 come centro autorizzato sul territorio di Lecco.

A partire da lunedì 8 marzo, la Mangioni, che già nei mesi scorsi aveva messo a disposizione posti letto e risorse diventando Covid Hospital, erogherà 80 dosi di vaccino al giorno, 7 giorni su 7, destinate principalmente alle categorie appartenenti ai servizi essenziali, a partire dagli insegnanti e, all’occorrenza, ai cittadini over 80.

La somministrazione del vaccino viene eseguita da un team vaccinale misto, composto da personale interno della struttura e liberi professionisti appositamente formati.

5 marzo 2021