Invia articolo Stampa articolo
Presto il via ai lavori per il nuovo comando dei pompieri lecchesi

Lecco - Incontro nella Prefettura lecchese, questa mattina, con i rappresentanti del ministero dell'Interno per studiare i passi e decidere le soluzioni che porteranno alla realizzazione della nuova sede del comando provinciale dei Vigili del fuoco.

PRIMO PROGETTO. Nel corso della riunione è stata presentata una prima ipotesi progettuale, realizzata dal Viminale, dell’importante infrastruttura. Già si sa che il nuovo comando provinciale dei pompieri verrà edificato in località Bione, sopra un'area di pertinenza demaniale.

GRUPPO TECNICO. Questa mattina è stato istituito un gruppo tecnico con lo scopo di predisporre, entro sessanta giorni, la bozza di un accordo di programma che disciplini, tra l’altro, la procedura di cofinanziamento per la realizzazione della struttura. All’incontro, presieduto dal prefetto Marco Valentini, hanno partecipato oltre ai rappresentanti del ministero dell’Interno quelli della Regione Lombardia, del Comune e della Provincia di Lecco, del comando regionale e provinciale dei Vigili del fuoco, della Camera di commercio  e dell’Inail.

28 febbraio 2012