Invia articolo Stampa articolo
Lecco, stadio cittadino “invaso” da 40 ragazzi

Lecco - Il prestigioso stadio “Rigamonti-Ceppi”, “casa” della Calcio Lecco, ha ospitato bambini, ragazzi e genitori che frequentano alcuni servizi in gestione a “Il Talento cooperativa sociale onlus”.

FAMIGLIE AFFIDATARIE. L’invito in particolare è stato rivolto alle famiglie affidatarie che collaborano con il Servizio affidi provinciale, con riferimento all’associazione “Alfa Onlus” e ai ragazzi che afferiscono a “Pit stop”, uno spazio pomeridiano dedicato allo studio e alla socializzazione messo a disposizione dal Comune di Mandello. Oltre 40 tra bambini e ragazzi, nella mattinata di Sabato 25 Febbraio, hanno accolto l’invito e si sono presentati puntali all’incontro con i giocatori della Calcio Lecco per conoscere la storia della squadra cittadina che quest’anno festeggia il centenario della fondazione e scendere in campo come veri professionisti.

ATTENZIONE E DISPONIBILITA'. Con grande attenzione e disponibilità Cesare Falcinella, istruttore del settore giovanile della Calcio Lecco, ha guidato bambini e ragazzi in un allenamento articolato in più percorsi. Dopo la lezione tattica genitori e bambini si sono sfidati ai calci di rigore e come da previsione le giovani promesse hanno battuto gli adulti, aggiudicandosi magliette e stemmi della società bluceleste. La cornice naturalistica dello stadio e il bellissimo sole della mattina hanno aggiunto note di bellezza ad un momento vissuto in un clima di serenità e sano divertimento. Stanchi ma felici tutti si sono diretti ai tavoli allestiti dai ragazzi del “Consorzio Consolida - Progetto Diapason” per un ricco aperitivo a base di pizza, focaccia e di “chiacchiere” rigorosamente a tema, vista l’occasione del sabato di carnevale.

DURANTE LECCO-TREVISO. A questo momento di incontro e di gioco-sport seguirà un’iniziativa promossa dal Servizio affidi provinciale e da Alfa Associazione lecchese famiglie affidatarie in stretta collaborazione con il Servizio famiglia e territorio del Comune di Lecco, il progetto Diapason (Consorzio Consolida) e la Calcio Lecco. L’iniziativa “In campo con le famiglie” si terrà in occasione della partita Lecco-Treviso, Domenica 25 Marzo 2012 ore 14,30 presso lo stadio “Rigamonti Ceppi” e sarà aperta, con ingresso gratuito, a tutte le famiglie della Provincia di Lecco. Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi ad ufficiostampa@aclecco.it oppure boscolo@iltalentocoop.it “In campo con le famiglie” vuole essere un momento di festa, con e tra le famiglie del territorio, preziose risorse nella vita dei quartieri e dei paesi.

Nella foto-galleria, due momenti della giornata.

29 febbraio 2012