Invia articolo Stampa articolo
Per i sentieri 80mila euro e 950 frecce

Lecco (Lècch) - La nuova segnaletica dei sentieri lecchesi è già stata portata in quota: 950 frecce pronte per essere installate. Ne dà notizia Giovanni Cattaneo, assessore all’Attrattività territoriale del Comune di Lecco, con delega alla Montagna, annunciando un finanziamento ulteriore per la manutenzione dei sentieri di 80.000 euro per i prossimi due anni.

"Vogliamo - afferma Cattaneo - continuare a prenderci cura della montagna e a investire in un’ottica di maggiore attrattività sportiva e turistica e di una migliore accoglienza per le famiglie".

Il finanziamento s’inserisce nel fondo “Lecco ama la montagna” istituito dal Comune di Lecco con la sezione lecchese del Cai e la Fondazione Comunitaria del Lecchese. Questo fondo ha già promosso due iniziative per le montagne del territorio cittadino: la mappatura dei sentieri, già portata a compimento, e la posa di nuova segnaletica.

"Il materiale per la nuova segnaletica è stato portato in quota: 950 frecce che, complessivamente, saranno installate sulle nostre montagne. Questa iniziativa - conclude l’assessore Giovanni Cattaneo - prevede anche un lato di nuova occupazione e di formazione specifica per gli operatori delle cooperative sociali coinvolte".

16 dicembre 2020