Premana e Oliveto in gara per la scuola
Premana (Promàne) - Due paesi del Lecchese, Premana e Oliveo Lario, in lizza per i premi di Eolo Missione Comune. I cittadini e sostenitori potranno supportare il Comune a ottenere fino a 14 mila euro in premi tech utili per la digitalizzazione del sistema scolastico.
Eolo, principale operatore in Italia nel fixed wireless ultra broadband per i segmenti business e residenziale, ha annunciato la destinazione di un milione di euro in premi tech al sistema scolastico dei piccoli comuni. Fra i comuni già in gara per l’assegnazione dei premi dal mese di ottobre del progetto Eolo Missione Comune sono presenti Premana (attualmente al quarto posto nella top ten) e Oliveto Lario (al nono posto), in provincia di Lecco.
Per i prossimi quattro mesi, i cittadini e sostenitori potranno aiutare Premana e Oliveto Lario ad aggiudicarsi il contributo massimo di 14.000 euro in premi tecnologici, adatti a supportare la digitalizzazione del sistema scolastico e la trasformazione in una piccola smart city: basterà seguire le indicazioni presenti sul sito della piattaforma per supportare il comune scelto attraverso alcune “Missioni social”.
“L’istruzione delle giovani menti è fondamentale per il futuro del Paese, per questo noi di Eolo vogliamo contribuire attraverso il progetto Eolo Missione Comune alla digitalizzazione del sistema scolastico dei piccoli comuni, affiancandoci a loro nel difficile anno già incominciato”, commenta Luca Spada, presidente e fondatore di Eolo.
Per il secondo anno di Eolo Missione Comune, l’azienda conferma il proprio impegno verso i comuni in cui opera, con un forte focus sulle necessità della scuola: le soluzioni tecnologiche ideate per la digitalizzazione della scuola, come i tablet e i percorsi di formazione individuali o di gruppo per avvicinare i più giovani ai temi della tecnologia, sostenibilità e problematiche ambientali.Oltre alla scuola, il catalogo dei premi di Eolo Missione Comune comprende anche: connettività omaggio per 2 anni, access point per connettere le aree del paese e soluzioni per la sicurezza o la municipalità.
Link. Vota per il comune
15 dicembre 2020