Invia articolo Stampa articolo
Pagnona e Moggio, Sp chiuse per rischio neve

Pagnona (Pagnone) - Disposta dalla Provincia di Lecco la chiusura totale al transito della Sp 67 Alta Valsassina e Valvarrone, nel tratto compreso tra pk 12+000 (fine centro abitato di Pagnona) e pk 16+000 (ingresso centro abitato località Avano di Tremenico in comune di Valvarrone). Chiusa anche la Sp 64 Prealpina Orobica in zona di Moggio.

La chiusura della Sp 67 è stata decisa in seguito alle copiose precipitazioni a carattere nevoso che hanno interessato il territorio nel periodo compreso tra la fine dello scorso mese di Dicembre ed i primi giorni di Gennaio, con abbondanti accumuli di neve sino a bassa quota.

Considerato che, lungo la Sp 67 Alta Valsassina e Valvarrone, si è verificato il distacco di alcune slavine dai pendii sovrastanti la sede stradale, la Provincia ha ritenuto opportuno, a scopo precauzionale, procedere alla chiusura della strada provinciale al fine di permettere lo scarico della neve dai pendii e nel contempo garantire l’incolumità e la sicurezza degli utenti della strada.

Analogo provvedimento di chiusura è stato assunto per la Sp 64 Prealpina Orobica, dal pk 6+000 (fine centro abitato di Moggio) al pk 16+650 (Valle Bordesegli – confine con Provincia di Bergamo) per pericolo caduta slavine.

7 gennaio 2021