Invia articolo Stampa articolo
Cerca di seminare la gazzella col motorino

Vercurago (Vercürach) - Alla vista della gazzella dei Carabinieri si è dato alla fuga a bordo del suo ciclomotore: il fuggiasco, un algerino, è stato raggiunto dopo un paio di chilometri e trovato in possesso di droga.

L'episodio è accaduto nella tarda serata di ieri, 29 dicembre. I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lecco, impegnati in attività di controllo del territorio, hanno intercettato, nel comune di Vercurago, un motociclo il cui conducente, alla vista dei militari, ha tentato di scappare.

La pattuglia dell’Arma, dopo un breve inseguimento di un paio di chilometri, ha raggiunto e fermato il veicolo in via Tonio da Belledo di Lecco. Il conducente è stato trovato in possesso di 4,3 grammi di cocaina suddivisa in dosi: sono, così, scattate le manette per H.H., 23enne, algerino, irregolare sul territorio nazionale, già noto alle forze di polizia.

Nella mattinata odierna l’arrestato è stato condotto al Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il giudice, nel convalidare l’arresto, ha applicato nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.

30 dicembre 2020