Invia articolo Stampa articolo
Il cardinale Scola torna a Lecco: cerimonia alla chiesa del Caleotto

Lecco - Il cardinale Angelo Scola torna a Lecco in occasione della Quaresima: nella giornata Domenica 18 Marzo alle ore 10, l'arcivescovo di Milano sarà al Caleotto per celebrare il rito della Dedicazione dell'altare e della chiesa parrocchiale.

VISITA QUARESIMALE. Grande attesa nella comunità pastolare Madonna alla Rovinata per l'appuntamento con il cardinale lecchese. L'arcivescovo partito dalla sua Malgrate lo scorso 26 settembre, giorno dell'ascesa alla cattedra ambrosiana, e tornato a Lecco il 12 ottobre, abbraccerà ancora la sua gente nel periodo quaresimale, momento intenso della fede che attraverso la penitenza conduce alla Pasqua, la festa liturgica più importante della Cristianità.

MACCHINA ORGANIZZATIVA. In questo percorso i lecchesi saranno confortati dalla presenza del loro arcivescovo, che compirà la Dedicazione dell'altare e della chiesa del Caleotto a San Giuseppe. Nella comunità pastorale è stata avviata la macchina organizzativa delle grandi occasioni: il 18 Marzo si prevede una notevole partecipazione di popolo, oltre alla presenza delle autorità religiose e civili. Fervono, dunque, i preparativi per accogliere degnamente il cardinale Scola.

Nella foto galleria: il card. Scola nella basilica di S. Nicolò a Lecco e immagini della chiesa del Caleotto.

27 febbraio 2012 (aggiornato al 17 marzo 2012)