Invia articolo Stampa articolo
FdI Lecco in crescita: attivati 3 nuovi circoli

Ballabio (Balàbi) - Fratelli d'Italia continua a crescere, attivando 3 nuovi circoli: di Ballabio e Bassa Valsassina, dell'Oggionese, e di Imbersago. Lo annuncia Fabio Mastroberardino coordinatore provinciale lecchese di Fratelli d'Italia.

"Nonostante il periodo molto complicato per il nostro Paese, e nonostante le difficoltà tecniche legate allo svolgimento dell'attività politica sui territori, Fratelli d'Italia conferma anche a livello locale la forte crescita del partito, attivando in questa settimana tre ulteriori circoli", dichiara Mastroberardino, che prosegue: "l'ottimo risultato per Fdi alle comunali di lecco, dove si è arrivati al 9%, e la costante crescita del partito a livello nazionale, hanno contribuito ad avvicinare molti nuovi iscritti e amministratori locali nelle nostre fila".

Nell'area dell'Oggionese, grazie al lavoro svolto da Alessandro Negri, già assessore e poi consigliere comunale di Oggiono, è nato un nuovo circolo, che ha trovato nello stesso Negri la figura da eleggere a presidente, il quale coordinerà il lavoro dell'area di Oggiono, Casate e Galbiate sulla quale insistono 22 comuni.

A Ballabio, in seguito all'ingresso nel partito del consigliere comunale Pietro Rolandi, vi è stata l'iscrizione del vicesindaco Paola Crotta, della consigliera comunale Valentina Gerosa e dell'assessore Luca Pirovano, eletto presidente del nuovo circolo di Ballabio e della Bassa Valsassina.

Infine, il lavoro svolto dal circolo che copriva il Meratese è stato coronato da una forte crescita degli iscritti nell'area di Imbersago e dei comuni limitrofi, con l'ingresso tra gli altri del consigliere comunale di Imbersago Dante Panzeri, e della neo consigliera comunale di Calco Sonia Sigurtà. Grazie al loro lavoro, e di tanti altri militanti, è nato il nuovo circolo di Imbersago e dei comuni limitrofi, presieduto da Gianfranco Porta.

Fratelli d'Italia in provincia di Lecco conta ormai 12 circoli territoriali, un circolo ambientale e ha tra le sue fila una ventina di amministratori locali tra sindaci, assessori e consiglieri comunali.

Nella foto: membri del circolo di Ballabio

19 novembre 2020