Invia articolo Stampa articolo
Al Carnevalone vince un carro “governativo”

Lecco - Ogni riferimento al governo in carica è puramente casuale, ma al Carnevalone lecchese ha vinto il carro dedicato a Dracula il vampiro. Primo premio, dunque, ai ragazzi dell'oratorio di Missaglia, realizzatori (non si sa quanto consapevoli) dell'attualissima messinscena.

PARODIA E REMINESCENZA. Al secondo posto si sono invece piazzati i carri "Burla Burlesque" di Valmadrera, parodia grottesca del Moulin Rouge, e "Dino Sound" di Oggiono, reminescenza dei dinosauri cartoon. Una miriade di mascherine per la strada ha accompagnato la sfilata carnevalesca, invadendo tutto il centro cittadino le cui strade sono state presto cosparse di una coltre di coriandoli.

BALLERINE SEMINUDE. Rispettati i divieti del sindaco Virginio Brivio (al bando schiume e petardi) a disturbare qualche genitore con figlioletti al seguito è stata la presenza di un gruppetto di ballerine brasiliane seminude, pensate come attrazione della sfilata ed in realtà nota stonata in una manifestazione affollata di bambini. Più clemente verso i bimbi, invece, il meteo: il pomeriggio carnevalesco ha beneficiato di cielo azzurro e temperature decisamente primaverili.

Nella foto: una bella Biancaneve in piazza Cermenati.

26 febbraio 2012