Invia articolo Stampa articolo
"Disagiati" di Lecco: fan casino e spaccano gli specchietti a 4 auto

Lecco (Lècch) - Poveri ragazzi che non sanno cosa fare e dove andare. E quei sindaci che non li fanno divertire! Così, per ingannare il tempo, i disagiati di Lecco (quelli con la pancia piena) si sono messi a schiamazzare per strada e, all'arrivo della Polizia, hanno iniziato a spaccare specchietti delle auto.

L'altra notte personale della Polizia di Stato di Lecco - Squadra Volanti è intervenuto sul Lungo Lago Battisti di Lecco dove un gruppo di giovani, con schiamazzi, arrecava disturbo ai passanti. Alla vista dei poliziotti i ragazzi si sono dileguati di corsa nel vicolo di via Parini, raggiungendo via Nava.

In ausilio agli agenti è arrivata un’altra Volante. Poco dopo i poliziotti hanno intercettato i giovani visti prima in via Sirtori, i quali hanno ripreso a correre dandosi a precipitosa fuga. Mentre correvano vicinissimi alle auto in sosta, inseguiti dai poliziotti, i ragazzi hanno volontariamente colpito gli specchietti di alcune auto danneggiandoli.

In fondo a via Sirtori gli agenti sono riusciti ad intercettare e fermare uno dei ragazzi, autore dei danneggiamenti. Al momento del controllo di Polizia, il ragazzo presentava un forte alito vinoso e continuava a parlare con i poliziotti a voce alta, cercando di discolparsi dell’accaduto. Successivamente, però, ha ammesso le sue responsabilità, collaborando con gli agenti.

Nel frangente, sono risultate 4 le autovetture danneggiate. Alla luce di quanto sopra il ragazzo, un 18enne, è stato quindi denunciato per il reato di danneggiamento aggravato in concorso.

5 luglio 2020