Invia articolo Stampa articolo
Le Mura e i Sotterranei di Lecco candidati ai "Luoghi del cuore"

Lecco (Lècch) - Iniziativa a livello nazionale della Delegazione Fai (Fondo ambiente italiano) di Lecco e del Gruppo Fai Giovani, che hanno deciso di proporre come "Luogo del cuore" le Mura e i Sotterranei di Lecco. "I Luoghi del cuore" è la campagna per il censimento dei luoghi italiani da non dimenticare.

La volontà di candidare le Mura e i Sotterranei di Lecco, spiegano i promotori di questa scelta, mira a valorizzare un bene nel centro di Lecco come il castello medievale e i suoi resti. L'obiettivo è quello di riuscire ad ottenere un finanziamento per il restauro di quest’opera.

Recuperare Mura e Sotterranei di Lecco, sottolinea il Fai Lecco "può rappresentare un segnale di rinascita, restituendo un’identità chiara e forte ad un luogo nascosto, per molti sconosciuto, di importantissimo valore storico per tutti e fortemente identitario per i lecchesi".

Sarà possibile votare fino al 15 dicembre 2020 al collegamento sul sito del Fai (vedi qui sotto) o lasciando la propria firma nei due punti Fai della provincia presso la libreria Cattaneo di Lecco in via Roma 52 e la libreria Cattaneo di Oggiono in via Marco d'Oggiono 7.

LINK. Vota qui

2 luglio 2020