Invia articolo Stampa articolo
Barzio, 132 bambini ai Campi Natura 2020

Barzio (Bàrs) - “Divisi ma uniti!” è stato il motto del mese di luglio dei 132 bambini tra i 4 e gli 11 anni che hanno partecipato ai Campi Natura 2020, organizzati dal Parco Regionale Grigna Settentrionale, gestito dalla Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera.

Il grido “Campo base chiama stazione gialli, viola, rossi, verdi e azzurri” ha riecheggiato per tutto lo scorso mese nel piazzale antistante il museo La Fornace e nelle diverse aule allestite e dislocate tra la sede della Comunità Montana, Villa Merlo, e all’interno del museo stesso.

Un modo per riunire i bambini che in questi ultimi mesi non hanno potuto frequentare la scuola ed i loro amici, mantenendoli comunque separati, e coordinandoli da una cabina di regia. Un modo anche per far “respirare” i genitori che in questo difficile periodo sono stati impegnati tra lavoro, smart working e casa, ma che soprattutto si sono dovuti operare in giochi, laboratori invenzioni e quant’altro per tenere impegnati i propri pargoli.

4 agosto 2020