Invia articolo Stampa articolo
Questura di Lecco, il commissario Perlini nuovo dirigente Upgsp

Lecco (Lècch) - Un nuovo funzionario ha preso servizio, da questa mattina, alla Questura di Lecco: si tratta del commissario capo dott. Tommaso Perlini (nella foto con il Questore dott. Guglielmino), proveniente dalla Questura di Brescia.

Il commissario capo Perlini è nato a Frosinone, 36 anni fa; coniugato, padre di una bimba di 17 mesi, laureato in Giurisprudenza presso la Libera Università Maria SantissimaAssunta di Roma con voti 110/110, è abilitato alla professione di avvocato.

Vinto il concorso per commissari della Polizia di Stato, nel dicembre 2014 ha iniziato il biennio di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, conseguendo il Master di II livello in Scienze della Sicurezza. Terminato il Corso di formazione, nel gennaio 2017 è stato assegnato alla Questura di Brescia, dove ha diretto, per più di due anni, l’Ufficio del Personale e l’Ufficio Tecnico Logistico Provinciale e, dall’aprile 2019, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Il Questore di Lecco, dott. Filippo Guglielmino, lo ha ricevuto ufficialmente ed ha augurato al dott. Perlini buon lavoro, sottolineando l’importanza dell’incarico che andrà a ricoprire quale dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (Upgsp) della Questura. Il funzionario va a sostituire il neo promosso vice questore aggiunto dott. Enrico Burbi, che è stato assegnato ad altro incarico presso la Scuola della Polizia di Stato Pol.G.A.I. di Brescia.

18 maggio 2020