Dalla Regione altre 210mila mascherine
Lecco (Lècch) - La Provincia di Lecco, in collaborazione con il Comitato di coordinamento dei volontari di Protezione civile, ha programmato una nuova distribuzione ai Comuni del territorio di altre 210.000 mascherine chirurgiche messe a disposizione dalla Regione Lombardia.
La consegna ai Comuni verrà effettuata venerdì 15 maggio dalle 15.00 alle 17.30 presso l'unico punto di distribuzione allestito al Centro polifunzionale di emergenza di Protezione civile in località Sala al Barro a Galbiate.
"Attraverso il servizio Protezione civile della Provincia di Lecco e il Comitato di coordinamento dei volontari - commenta il presidente Claudio Usuelli - domani pomeriggio procederemo con una nuova distribuzione ai Comuni del territorio delle mascherine chirurgiche fornite da Regione Lombardia. Saranno poi i Comuni a decidere le modalità di consegna alla popolazione".
Quella di domani sarà la quinta distribuzione effettuata tramite la Provincia di Lecco, dopo le oltre 400.000 mascherine già inviate. L'Anci precisa che, per l'interno territorio lombardo, si tratta di 7 milioni di mascherine destinate dalla Regione Lombardia alla popolazione, in aggiunta alle forniture già inviate.
14 maggio 2020