Ballabio, il Comune fa la spesa agli over 75
Ballabio (Balàbi) - Consegnata la spesa a casa alla prima dozzina di over 75 che hanno risposto all'iniziativa lanciata dall'amministrazione comunale. Ne dà notizia il sindaco Alessandra Consonni dalla sua pagina fb spiegando che "lo scopo dell'iniziativa è evitare che la fascia più a rischio di contagio letale da Coronavirus esca dalla propria abitazione per rifornirsi di alimentari e altri generi di prima necessità".
"Si tratta - aggiunge il sindaco - di un servizio gratuito svolto da alcuni componenti dell'amministrazione comunale e altri volontari, e ringrazio il vicesindaco Giovanni Bruno Bussola, l'assessore e Roc della Protezione Civile ballabiese Anna Consonni e il coordinatore della Protezione Civile Giuseppe Ruberto per la loro partecipazione. Un grazie anche ai commeercianti che hanno aderito all'iniziativa".
"Ci siamo divisi in due squadre - prosegue Alessandra Consonni - e abbiamo rifornito tutti i cittadini richiedenti. Tutto si è svolto bene, applicando le misure di prevenzione, con la soddisfazione delle persone aiutate e questa è la miglior ricompensa per un'azione di volontariato".
Il sindaco dà appuntamento al prossimo rifornimento settimanale: per consegnare la "lista della spesa" occorre chiamare il Giovedì dalle ore 14 alle ore 18 al numero 331.8105551, indicando in quale esercizio, tra quelli aderenti, si vuole acquistare e cosa acquistare.
"Restiamo saldi - esorta Consonni -, perchè Ballabio reagisce tutti i giorni a questa tragedia con l'azione delle istituzioni e con la disciplina dei cittadini che, nella quasi totalità, stanno dimostrando un alto senso di responsabilità e disciplina. Aiutiamoci che il Cielo ci aiuta!"
14 marzo 2020