Piani di Artavaggio, precipita per 100 metri: escursionista in coma
Lecco (Lècch) - Nuova disgrazia in montagna nella giornata di sabato. Verso mezzogiorno, ai Piani di Artavaggio, Sentiero degli Stradini, un uomo è precipitato nel vuoto per un centinaio di metri.
Lo sfortunato escursionista, le cui generalità non sono note al momento, è stato soccorso in elicottero e ricoverato in condizioni gravissime all'ospedale di Lecco, dove versa in coma con politrauma.
Ancora intorno a mezzogiorno nuovo intervento. In azione i Vigili del Fuoco del comando di Lecco assieme all’elinucleo di Malpensa, intervenuti per soccorrere una persona in difficoltà in prossimità del Rifugio Bietti Buzzi sulla Grigna settentrionale nel territorio del Comune di Mandello del Lario. Il malcapitato, tratto in salvo tramite l’utilizzo del verricello dell’elicottero Drago VF 84 dei Vigili del Fuoco, successivamente è stato trasportato illeso in una zona sicura.
Continua il periodo sfortunato. Nel corso di questa settimana due persone hanno perso la vita sulle montagne lecchesi in altrettanti incidenti, sul Resegone e sulla Grigna.
Foto: l'intervento dei Vigili del fuoco.
12 gennaio 2020