Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, folla festante per la Befana "in volo"

Ballabio (Balàbi) - Una folla festante ha accolto la Befana, Domenica sera a Ballabio. La vecchina (una coraggiosa esponente del Cai Ballabio) è arrivata dal cielo, scendendo dall'alto campanile della chiesa di San Lorenzo per dispensare allegria e dolciumi a tantissimi bambini presenti.

Impeccabile l'organizzazione dell'evento, preparato in tutti i dettagli e seguito dagli specialisti della sottosezione Cai di Ballabio, massimi esperti in discese (oltre che, ovviamente, in arrampicate) con le corde: la Befana ha potuto, così, calarsi in tutta sicurezza dal campanile, accolta da un'autentica esplosione di gioia.

Visibilmente soddisfatti, per l'ottima riuscita della tradizionale iniziativa, il presidente del Cai Ballabio Marco Anemoli e il presidente emerito Calumer. Presenti anche il sindaco Alessandra Consonni, il vicesindaco Giovanni Bruno Bussola, l'assessore Sara Gattinoni e il parroco don Benvenuto Riva.

Molto apprezzato anche il vin brulé offerto col panettone a tutti, tè per i bambini. Il grande successo della manifestazione conferma la vivacità del paese che, durante queste festività, ha partecipato in massa agli eventi del calendario natalizio, dal lancio dei palloncini con le letterine a Babbo Natale, alla suggestiva fiaccolata, alle iniziative per i bambini, sino ai concerti di coro e banda...

7 gennaio 2020