Invia articolo Stampa articolo
Mezzi pubblici: corse in più nel periodo estivo

Lecco (Lècch) - Angelo Colzani, presidente dell'Agenzia per il trasporto pubblico locale del bacino di Como, Lecco e Varese ha confermato l'impegno a implementare le corse dei mezzi pubblici nel periodo estivo, in particolare per l'area della Valsassina servita dalla linea D35.

Questo l'esito della riunione, fortemente voluta dalla Provincia di Lecco, con l'Agenzia e i sindaci della Valsassina. L'Agenzia si è anche impegnata ad attivarsi da subito per assicurare un’adeguata coincidenza e un interscambio con la linea ferroviaria e il trasporto pubblico locale su gomma anche nel periodo estivo, implementando l'offerta di mobilità collettiva.

Una ulteriore e importante novità, emersa durante l'incontro, è la conferma da parte dell'Agenzia di aver ricompreso anche la funivia Moggio-Piani di Artavaggio all'interno del sistema del trasporto pubblico locale. La conferma è stata accolta con particolare soddisfazione dai Comuni interessati anche in relazione a un futuro miglioramento complessivo dell'offerta di mobilità integrata (funivia - autobus - treno) di sicuro interesse per turisti e appassionati della montagna.

13 febbraio 2020