Invia articolo Stampa articolo
Fondazione, bando per 400mila euro

Lecco - E’ stato approvato dal consiglio d’amministrazione della Fondazione della provincia di Lecco il primo Bando 2012 per l’erogazione di contributi a fronte di progetti di utilità sociale proposti dalle Organizzazioni di volontariato e dal più ampio mondo degli enti Non profit della Provincia di Lecco.

SETTORI CONFERMATI. Sono stati confermati i settori dell’assistenza sociale, della tutela ambientale, della valorizzazione del patrimonio artistico e, in misura minoritaria, delle iniziative di promozione della cultura e dell’arte. La dotazione complessiva del Bando, con risorse proprie della Fondazione e in parte fornite dalla Fondazione Cariplo, è di 400mila euro, per la copertura sino al 50% del costo dei progetti. Secondo le ben note modalità operative vigenti per questi Bandi, verranno messi in moto investimenti di utilità sociale per almeno 800 mila euro. Questi sono da finanziare, per il restante 50%, attraverso la raccolta di donazioni nell’ambito della comunità locale.

DA 5 A 20MILA EURO. L’ammontare minimo e massimo previsto per i singoli progetti varia da 5 a 20 mila euro in funzione dei settori e delle tipologie, come meglio specificato nel regolamento del Bando. Il termine per la presentazione delle domande, sugli appositi moduli (rilevabili unicamente dal sito Internet: www.fondprovlecco.org ) scade il 30.4.2012. Entro giugno 2012 la Fondazione renderà pubblici i progetti selezionati, in modo da favorire la raccolta fondi per il 50% entro il termine massimo del 20 novembre 2012.

PER INFORMAZIONI. Nel regolamento, rilevabile dal sito Internet, sono dettagliatamente indicate le condizioni di ammissione e le priorità previste, sia con riferimento ai soggetti, sia in ordine alla tipologia dei progetti nei singoli comparti. Ulteriori informazioni sono reperibili direttamente presso la sede della Fondazione in piazza Lega Lombarda (piazza Lega Lombarda n. 4 – Villa Locatelli) a Lecco, tel. 0341 353123, fax 0341 353125, o tramite e.mail: fondazione@fondprovlecco.org.

16 febbraio 2012