Invia articolo Stampa articolo
Lecco, bagarre sul treno: tenta d'entrare nella cabina di guida

Lecco (Lècch) - Guidare un treno è il sogno di molti bambini, ma se è un 41enne a cercare di entrare nella cabina del macchinista allora le cose si complicano. Se poi, fermato dalla Polfer, l'esagitato strappa le tendine della stanza e reagisce agli agenti, allora ci scappa l'arresto. 

Il movimentato episodio ha avuto il suo inizio alla stazione di Osnago. Un tizio si è messo a litigare con un passeggero poi si è sporto pericolosamente sulla massicciata ferroviaria, costringendo il macchinista del treno 10850 a fermare il convoglio prima della zona prevista.

Dopo la ripartenza, il macchinista si è accorto che il soggetto si era aggrappato alla maniglia di una porta del treno e che stava cercando di raggiungerlo. Tentativo non portato a compimento solo perché il macchinista si trovava nella cabina di guida chiusa a chiave.

Alla stazione di Lecco, su segnalazione del Centro operativo compartimentale, sono intervenuti gli agenti della Polfer che, all'arrivo del treno, hanno intercettato l’uomo, un 41enne. Nell'ufficio della Polizia ferroviaria l'esagitato ha dato in escandescenze e per calmarlo è stato necessario l’ausilio di una Volante della Questura cittadina.

Il soggetto è stato quindi tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e per danneggiamento in quanto ha pure strappato le tendine dell’ufficio della Polizia ferroviaria.

7 novembre 2019