Invia articolo Stampa articolo
Calolzio, spaccia alla stazione: africano arrestato dai carabinieri

Calolziocorte (Calòls) - Un altro spacciatore straniero arrestato nella zona "calda" di Calolzio. Le manette sono scattate, nel pomeriggio di ieri 28 ottobre, ai polsi di un africano 25enne.

Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei reparti del Comando provinciale Carabinieri di Lecco con mirati servizi di osservazione e controllo delle aree ritenute di maggiore interesse.

In tale contesto operativo, dopo gli arresti del 24 ottobre scorso, i Carabinieri della Stazione di Calolziocorte, i militari hanno tratto in arresto J.M.S., 25enne, cittadino del Gambia. Lo straniero, già noto alle forze di polizia, regolare sul territorio nazionale ma di fatto senza fissa dimora, è stato intercettato nei pressi della stazione ferroviaria calolziese.

Il 25enne è stato trovato in possesso di 47 grammi di marijuana, in parte già suddivisa in dosi pronte per la vendita al dettaglio. L’arrestato, nella mattinata odierna è stato condotto presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il giudice, nel convalidare l’arresto, lo ha condannato a 6 mesi di reclusione e 800 euro di multa, con sospensione condizionale della pena.

29 ottobre 2019