Invia articolo Stampa articolo
Ballabio "in viola" per i nati prematuri

Ballabio (Balàbi) - Lo scorso fine settimana, per il quarto anno consecutivo, l’amministrazione comunale di Ballabio ha aderito all’iniziativa per la Giornata Mondiale della prematurità (17 novembre), illuminando di viola la Villa Municipale.

Il Comune non è stato il solo edificio a colorarsi di viola: della stessa tinta si è illuminato anche lo studio del vicesindaco Giovanni Bruno Bussola nella centrale via Mazzini.

Il fenomeno delle nascite pretermine è ancora poco conosciuto soprattutto in Italia, mentre purtroppo il numero di bambini che nascono prematuri cresce di anno in anno. Nel mondo 1 bambino su 10 nasce prematuro. Nell’ultimo decennio fortunatamente le tecnologie biomediche per le cure intensive neonatali italiane hanno ottenuto ottimi risultati aumentando notevolmente la speranza di vita per i bambini prematuri.

Il Municipio di Ballabio, colorandosi di viola, ha voluto dare un segno di vicinanza a prematuri e famiglie, ed un'esortazione alla ricerca di cure e trattamenti sempre più efficaci.

18 novembre 2019