Invia articolo Stampa articolo
Lecco, africano aggredisce due donne: caso di odio razziale?

Lecco (Lècch) - Due lecchesi aggredite senza motivo da un immigrato africano mentre stavano percorrendo il sottopasso della stazione di Lecco. Episodio di violenza gratuita che potrebbe trovare una spiegazione nell'odio razziale.

L'allarmante episodio è avvenuto intorno alle 12,30 di lunedì. Vittime della brutalità di un uomo di colore una 18enne, A.B., e una 55enne, C.E., entrambe finite all'ospedale in seguito all'aggressione subita.

La ragazza è stata spintonata dall'africano mentre si trovava sulla scalinata del sottopassaggio, cadendo rovinosamente. Più impressionante l'aggressione alla 55enne: la malcapitata, colpita con un potentissimo pugno al volto, è caduta battendo violentemente il capo per terra e perdendo i sensi.

Immediato l'allarme e l'intervento della Polizia ferroviaria. In pochi minuti gli agenti della Polfer sono riusciti a braccare il bruto e a catturarlo nel piazzale della stazione mentre stava salendo su un autobus: si tratta di un immigrato irregolare del Togo, classe 1995, con numerosi precedenti di polizia. Le due donne sono state trasportate all'ospedale Manzoni. Prognosi di 10 giorni per la diciottenne, mentre per la 55enne la prognosi è di 30 giorni salvo complicazioni per un trauma cranico commotivo.

11 settembre 2019