Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, aperitivo dopo l'aiuto alla PL

Ballabio (Balàbi) - Un edificante episodio di collaborazione tra cittadini e Polizia locale si è vericato lunedì mattina a Ballabio. Alcuni cittadini hanno fatto i movieri per aiutare gli agenti e il sindaco li ha ringraziati davanti a un cordiale aperitivo.

"Questa mattina - scrive Alessandra Consonni sulla sua pagina fb - un Tir con rimorchio è finito in panne appena passata la rotonda di ingresso al paese, in direzione Valsassina. In attesa che il conducente e un meccanico facessero ripartire il mezzo, alcuni cittadini hanno collaborato con la nostra Polizia Locale come movieri, garantendo lo scorrimento del traffico sotto il controllo degli agenti".

"Informata dell'aiuto prestato ai nostri agenti - prosegue il sindaco -, e della conclusione positiva del servizio, ho avuto il piacere di recarmi sul posto e prendere l'aperitivo assieme a questi cittadini che si sono resi utili alla collettività. Non avevo nessun dubbio che anche a Ballabio quando serve una mano qualcuno si fa sempre avanti: grazie ancora!".

14 ottobre 2019