Invia articolo Stampa articolo
"Immigrato picchia controllori: ora i buonisti diranno poverino"

Lecco (Lècch) - Giacomo Zamperini, già consigliere comunale a Lecco e dirigente regionale di Fratelli d'Italia, interviene su un episodio di violenza avvenuto nel pomeriggio di oggi a Lecco. E accusa: "Uno straniero picchia due controllori, adesso i buonisti diranno che la vittima è lui".

Il fattaccio è accaduto nel pomeriggio, intorno alle 17, in piazza Manzoni. In seguito all'aggressione subita, un controllore 39enne è finito all'ospedale in codice giallo.

"Oggi a Lecco - protesta Zamperini - ancora violenze sui mezzi di trasporto pubblico, ancora stranieri che non rispettano le regole, menano i controllori e non pagano il biglietto come se fosse un loro diritto viaggiare gratis. Tutto davanti a donne e bambini".

"Ci vuole - prosegue - tolleranza zero per i prepotenti, aumento dei controlli, videosorveglianza a bordo dei mezzi pubblici e tornelli per far salire solo chi è in regola. Solidarietà ai due vigilantes che sono stati aggrediti solo per aver fatto il loro lavoro, rischiando magari anche una denuncia. Adesso - conclude - aspettiamo l'ondata di buonisti e sinistri che diranno: poverino, si sarà sentito minacciato dai lecchesi razzisti... Roba da matti!"

9 ottobre 2019