Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, in centinaia alla Festa Sarda

Ballabio (Balàbi) - Grande partecipazione alla Festa Sarda, andata in scena nello scorso fine settimana a Ballabio. Centinaia i frequentatori che, nei due giorni della Kermesse, hanno affollato la Baita Grignetta nell'omonimo parco e i gazebo allestiti per l'occasione.

Per il secondo anno consecutivo,la festa isolana organizzata dalla Pro Loco Ballabio centra il suo bersaglio valsassinese. Nella serata di sabato le presenze sono state così numerose che, davanti alle cucine del parco, si è creata una lunga fila.

Il piatto della gastonomia sarda più richiesto, l'ottimo maialino, d'altro canto richieva una cottura lentissima per mantenere la delicatezza delle carni. Apprezzati anche i tipici gnocchetti, affettati e formaggi, il dolce, nonchè birra e vino, tutto all'insegna della tipicità isolana.

Ancora una volta la Baita Grignetta si è dimostrata una perfetta location dove svolgere attività con ogni condizione meteo: richiesta da parecchi ballabiesi per le feste di compleanno e dalle associazioni per i loro incontri, appare ideale anche per le inziative di carattere conviviale, consentendo di organizzare tavolate e cenare al riparo dalla frescura serala ballabiese.

Nella foto: la Baita Grignetta affollata di partecipanti alla Festa Sarda, per la cena di sabato sera.

16 luglio 2019