La lecchese Morganti Kapriol taglia il traguardo della Dakar
Lecco - Un’esperienza ai limiti umani e meccanici: la Dakar 2012 è stata un tour de force che pochi sono riusciti a portare a termine. E RalliArt Off Road Italy, squadra ufficiale Mitsubishi Italia, può andare giustamente orgogliosa del grande risultato ottenuto, con il taglio del traguardo finale da parte dell’equipaggio formato da Silvio e Tito Totani che, con il T2 Pajero Station Wagon Mitsubishi, hanno conquistato la 66° posizione in classifica generale su 174 auto partite e la 6° posizione nella classifica finale di categoria T2. Inoltre, i fratelli Totani hanno guadagnato il primato di unici italiani arrivati al traguardo Dakar 2012 nella categoria Auto.
STRAORDINARIO RISULTATO. La soddisfazione per lo straordinario risultato dell’equipaggio si somma alla performance di entrambi i camion in gara: l’Iveco di Renato Rickler arrivato 52° e il MAN di Stefano Calzi che ha concluso in 44° posizione. Il team ha ancora una volta dimostrato la grande affidabilità dei mezzi Mitsubishi. Ad affiancare come sponsor tecnico il team RalliArt Off Road Italy è stata l’azienda lecchese Morganti Kapriol, fornendo l’abbigliamento utilizzato dai piloti e dagli equipaggi nel corso di tutta la gara. Una partecipazione, quella della Morganti Kapriol, che ha avuto quale protagonista la sua più performante e tecnica linea di abbigliamento, la linea Kapriol Extreme, lanciata nell’autunno scorso sul mercato e subito capace di conquistare per comfort e sicurezza sia il professionista edile nell’ambiente di lavoro, sia chi ama vivere il proprio tempo libero outdoor senza rinunciare allo stile e all’anima ruvida e affascinante come lo spirito del cantiere.
ABBIGLIAMENTO IDEALE. E l’importanza dell’apporto offerto dall’abbigliamento Kapriol Extreme è stato sottolineato da tutti i protagonisti del team RalliArt Off Road Italy: “Siamo rimasti particolarmente soddisfatti dei prodotti di abbigliamento della linea Kapriol Extreme – affermano il team manager Renato Rickler e i due fratelli Totani di ritorno dall’entusiasmante gara in Sud America – Scarpe, pantaloni e giacche Kapriol Extreme non ci hanno abbandonato per un attimo nel corso della gara. E possiamo dire di averli trovati ottimi sia in fatto di estetica, sia per quanto riguarda il comfort. Durante tutta la Dakar abbiamo indossato con piacere l’abbigliamento fornito, che si è dimostrato ideale nelle condizioni estreme in cui ci siamo trovati".
MESSI ALLA PROVA. Un commento che suscita la soddisfazione di Alberto Morganti, consigliere delegato della Morganti Spa: “Eravamo curiosi di mettere alla prova i nostri capi di abbigliamento Kapriol Extreme in una situazione ambientale così complessa e faticosa. E il giudizio espresso da Rickler e dai Totani non può che farci piacere. In questi anni abbiamo lavorato per migliorare costantemente i nostri capi di abbigliamento, e con la linea Extreme siamo convinti di aver compiuto un ulteriore balzo in avanti, aprendoci un nuovo settore di utilizzo, quello del tempo libere e delle attività outdoor. La scelta dei tessuti e dei pellami, la cura messa nei dettagli, la selezione dei materiali più tecnici e innovativi, insieme all’attenzione per la componente estetica, fanno di Kapriol Extreme una linea di prodotti al top nel mercato. Una soddisfazione in più viene dal risultato dei Totani: possiamo dire che l’eleganza “made in Italy” ha vestito gli unici italiani arrivati al traguardo Dakar 2012 nella categoria Auto Ripeteremo certamente l’esperienza fatta con il team Mitsubishi alla Dakar in altre occasioni”.
8 febbraio 2012