Invia articolo Stampa articolo
Lecco, finto poliziotto identifica un africano

Lecco (Lècch) - La Polizia di Stato di Lecco ha denunciato per violenza privata L. F., 29enne, pregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio. La presunta vittima è un immigrato.

Nel pomeriggio di ieri gli agenti della Sezione reati contro il patrimonio della Squadra Mobile di Lecco, coadiuvati dalle Volanti, hanno ricevuto la richiesta di soccorso di un giovane africano che nel parco cittadino di Villa Gomez era stato avvicinato da un uomo con la pistola.

Il pregiudicato prima ha chiesto i documenti mostrando una pistola e successivamente, come se avesse terminato un regolare controllo, si è allontanato spontaneamente. Grazie alle telecamere gli agenti sono riusciti a risalire alla targa della vettura utilizzata dal finto poliziotto.

Immediati accertamenti hanno permesso di individuare il reale utilizzatore dell’auto e a reperire il suo indirizzo. Dopo un appostamento sotto l’abitazione del pregiudicato, gli agenti hanno deciso di entrare nel suo appartamento e dove hanno sequestrato una pistola tipo soft-air, del tutto identica a quella in dotazione alle forze dell’ordine. Conclusi gli atti di rito in Questura il 29enne è stato denunciato per violenza privata, per aver fermato una persona, intimorendolo con un arma.

13 giugno 2019