Invia articolo Stampa articolo
Aggredisce volontario del 118 e agente, "calmato" con lo spray

Lecco (Lècch) - Notte movimentata in via Capodistria a Lecco: un 34enne, presumibilmente sotto l'effetto di droga e alcol, ha aggredito un volontario del 118 e colpito un agente giunto in suo soccorso. L'esagitato è stato "calmato" con lo spray al peperoncino.

L'aggressione è avvenuta durante un intervento sanitario del 118. Quando gli agenti della Squadra Volanti sono arrivati sul luogo della bagarre, hanno visto un operatore sanitario che scappava urlando rincorso da un uomo.

Alla vista dei poliziotti l'aggressore non ha cambiato atteggiamento: l'uomo ha ingaggiato una violenta colluttazione con gli agenti, colpendone uno al volto. I poliziotti hanno fatto ricorso allo spray al peperoncino, neutralizzando il facinoroso che è stato immobilizzato e portato in Questura.

L'aggressore, un 34enne, è stato tratto in arresto per i reati di resistenza, violenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale. Questa mattina il giudizio per direttissima al Tribunale di Lecco che ha applicato nei confronti dell'uomo la misura dell'obbligo di presentarsi alla Polizia giudiziaria per due volte la settimana.

7 giugno 2019