Invia articolo Stampa articolo
Il Memorial Rita Pozzi appassiona Ballabio

Ballabio (Balàbi) - Conto alla rovescia per un atteso avvenimento sportivo dai risvolti toccanti: Domenica 14 aprile, dalle ore 11.00 alle ore 18.30, è in calendario il I Memorial Rita Pozzi, organizzato dal Gso Ballabio in ricordo della mamma di due "pulcini" del locale team calcistico oratoriano, prematuramente scomparsa.

Per Andrea Rusconi, papà dei piccoli calciatori, il torneo è un regalo che Ballabio offre a Federico e Riccardo: un abbraccio corale per comunicare ai due ragazzi che la loro mamma è sempre nel cuore e nel ricordo di tanta gente.

Sul campo dell'oratorio San Lorenzo di Ballabio quattro società, con un chiaro riferimento al vissuto degli affetti famigliari e sportivi. Interisti padre e figli, di fede granata la mamma: al torneo, per le categorie Pulcini 2008 e Pulcini 2009, prenderanno parte importanti società come il Torino Fc, due milanesi quali Asd Alcione e Us Aldini, in campo con il Gso Ballabio.

Il paese attende. Splendide coppe sono esposte dietro la vetrata dello studio di un noto professionista, in pieno centro: i ballabiesi passano per la via Mazzini, guardano i trofei e il pensiero corre a quella mamma che torna così presente in una giornata di passione sportiva.

8 aprile 2019