Invia articolo Stampa articolo
Papa Francesco maledice i muri, Dio (invece) li ha benedetti

Lecco (Lècch) - In duemila anni di storia, da Attila ai Turchi, la Chiesa cattolica ha sempre difeso la Cristianità dalla minaccia delle invasioni; Bergoglio, invece, si discosta dall'operato dei suoi predecessori.

Come se la Chiesa cattolica non avesse più ragion d'essere, al pari della civiltà bimillenaria di cui è stata la colonna portante, papa Francesco chiede a gran voce di spalancare le porte a moltitudini estranee, quando non apertamente ostili, alla nostra identità.

Una politica demagogica (sarebbero miliardi le persone che, nella logica di un'accoglienza masochista avrebbero "diritto" ad essere adottate in Italia), che rinnega la stessa missione della Chiesa: invece di muovere apostoli per evangelizzare i popoli lontani portando loro la fede (come ordinato da Gesù e come avvenuto per secoli), oggi si muovono questi popoli, invitandoli in massa a sommergere anche quel poco di fede che è rimasto a casa nostra.

In tale prospettiva, Bergoglio ha fatto della lotta ai muri la sua parola d'ordine. Significativo notare come, a questo proposito, la parola di Dio e quella di papa Francesco risultino agli antipodi. Di seguito alcuni significativi riferimenti tra ciò che, in fatto di muri, dice papa Francesco e ciò che è scritto nella Bibbia (versione Cei).

Papa Francesco:

"Una persona che pensa a costruire muri, ovunque essi siano, e non a costruire ponti, non è cristiana".

Papa Francesco:

“Siate costruttori di ponti, non di muri”

Papa Francesco:

Chi costruisce muri vi rimane prigioniero"

S. Bibbia 1 Samuele 25,16:

"Sono stati per noi come un muro di difesa di notte e di giorno"

S. Bibbia 2 Cronache 32,5:

"Ezechia si rafforzò; ricostruì tutta la parte diroccata delle mura, vi innalzò torri, costruì un secondo muro, fortificò il Millo della città di Davide e preparò armi in abbondanza e scudi".

S. Bibbia 1 Maccabei 1,33:

"Poi costruirono attorno alla città di Davide un muro grande e massiccio, con torri solidissime, e questa divenne per loro una fortezza".

S. Bibbia Ecclesiaste 10,8:

"Chi scava una fossa ci casca dentro e chi disfà un muro è morso da una serpe"

S. Bibbia Apocalisse 21,12:

"La città è cinta da un grande e alto muro con dodici porte: sopra queste porte stanno dodici angeli e nomi scritti, i nomi delle dodici tribù dei figli d'Israele".

G. F.

3 aprile 2019