Invia articolo Stampa articolo
Lecco, alle primarie Pd chiamati gli stranieri

Lecco (Lècch) - Domenica 3 marzo 2019 si svolgeranno le primarie per eleggere il nuovo segretario del Partito democratico e per rinnovare l'assemblea nazionale.

Confermato che alle urne piddine possono votare anche gli stranieri extracomunitari, nonostante le polemiche degli anni passati sui votanti cinesi e di altre etnie che sarebbero accorsi ai seggi del Pd in alcune città. In provincia di Lecco saranno allestiti ben 42 seggi, con una copertura omogenea di tutte le zone della provincia. Tutte le informazioni sulle modalità di voto sono disponibili sul sito www.pdlecco.it.

"Le primarie sono il momento più alto per la vita interna del Pd, l'unico partito in Italia che elegge in modo democratico ed aperto i suoi organismi dirigenziali. Invitiamo tutti i cittadini a venire a votare, e ringrazio fin da ora tutti i militanti che renderanno possibile questo importante momento di partecipazione", commenta Marinella Maldini, segretaria del Pd della provincia di Lecco.

I candidati alla carica di segretario sono Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti. Possono votare tutti i cittadini maggiorenni che si riconoscono nel Pd. Le consultazioni sono aperte, previa registrazione online, anche ai giovani tra i 16 e i 18 anni, a studenti e lavoratori fuorisede, e ai cittadini comunitari non italiani ed extra comunitari con regolare permesso di soggiorno.

Nella foto: Marinella Maldini

21 febbraio 2019