Invia articolo Stampa articolo
A Lecco è “emergenza neve”: chiusi tutti gli istituti scolastici

Lecco - Nevica e i ragazzi restano a casa per decisione del sindaco di Lecco. Virginio Brivio regala un giorno di vacanza a studenti e scolari, creando peraltro qualche problema ai genitori che, col bello o col cattivo tempo, devono andare a lavorare.

DAGLI ASILI ALLE MEDIE. Su disposizione del municipio, infatti, restano chiusi tutti gli istituti scolastici cittadini, dagli asili nido alle scuole dell'obbligo. L'ordinanza era nell'aria: già nella serata di ieri era stata predisposta l'allerta a tutti i servizi scolastici ed educativi. Visto il peggiornamento delle condizioni meteo, il sindaco ha rotto gli indugi prendendo la decisione di lasciare a casa scolari e studenti.

DISAGI PER LE FAMIGLIE. Diversa la scelta di sindaci di altre località del Lecchese, specie della Brianza, dove peraltro si registrano abbondanti nevicate: tra questi il sindaco di Merate, Andrea Robbiani, che non ha ritenuto opportuno ordinare la chiusura delle scuole sul proprio territorio comunale. La "serrata" delle scuole e degli asili comporta comprensibili disagi per le famiglie in cui entrambi i genitori lavorano.

Nella foto: neve sul lungolago.

2 febbraio 2012