Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, quasi concluso il "porta a porta" coi calendari dei rifiuti

Ballabio (Balàbi) - Per il quarto anno, dall'insediamento della giunta di Nuovo Slancio, a Ballabio si ripete un gesto molto apprezzato dai cittadini: sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza diventano postini volontari per consegnare i calendari della raccolta differenziata nelle cassette delle lettere dei circa 4mila abitanti.

Ormai la distribuzione dei calendari è quasi terminata: dal Municipio si apprende che poche vie mancano ancora all'appello e che verranno completate nei prossimi giorni. Appena giunta la consegna da parte di Silea, infatti, gli amministratori comunali si sono subito messi in moto, dividendosi le vie del paese.

Un gesto simbolico di attivismo e di servizio, che ha anche un risvolto pratico: il risparmio per le casse comunali sul servizio di spedizione che, nel paese più popoloso della Valsassina, avrebbe pur sempre un certo rilievo. Mentre arrivano i primi ringraziamenti, sindaco, giunta e consiglieri di maggioranza spiegano che nel caso di disguidi o di errori è sempre possibile rivolgersi in Comune per ritirare il calendario, oppure per segnalare la mancata consegna e richiedere un nuovo passaggio.

20 gennaio 2019