Invia articolo Stampa articolo
Galbiate, gli anziani invitati al cinema

Galbiate (Galbiàa) - Si intitola “Pomeriggi al cinema” ed è dedicata a persone non più giovanissime (solo anagraficamente, è lo spirito che conta!) ma che hanno voglia di cinema e di un buon tè in compagnia a proiezione conclusa.

Stiamo parlando della mini rassegna cinematografica che torna anche in questo mese di gennaio, organizzata come sempre dal cinema Cardinal Ferrari di largo Indipendenza a Galbiate, in collaborazione con l’Associazione Pensionati galbiatesi e con il patrocinio del Comune.

Una bella occasione per non perdersi film di qualità, in prima visione, senza dovere uscire di casa nelle ore serali. Ovviamente tutti sono i benvenuti, non solo chi ha varcato la soglia della cosiddetta terza età. Ma veniamo al programma. Tre i film di questo mese, tutti al giovedì con inizio alle ore 15. Si parte, anzi si riparte, con “Moschettieri del re”, giovedì 17 gennaio, una divertente commedia di Giovanni Veronesi con Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo e Sergio Rubini.

Secondo film in programma, giovedì 24 gennaio sempre alle 15, “La Befana vien di notte”, altra ironica commedia con Paola Cortellesi nel ruolo di una maestra che nasconde un magico segreto e di notte si trasforma nella vecchietta più famosa del mondo. Dopo due commedie, un film drammatico, “Ben is back”, con un’intensa Julia Roberts nei panni di una madre che cerca di salvare il figlio dalla droga: l’appuntamento nella sala del C. Ferrari è per giovedì 31 gennaio, sempre alle 15. Come accennato, dopo ogni proiezione (l’ingresso costa 4 euro), verrà offerto a tutti un tè.

Nella foto: scenda dei "Moschettieri del re".

12 gennaio 2019