Invia articolo Stampa articolo
Valmadrera, in 300 all'open day di Silea

Valmadrera (La Val) - Anche quest'anno gli impianti di Silea si sono animati di tanti visitatori, interessati a seguire da vicino il ciclo dei rifiuti gestiti e smaltiti dall'azienda ecologica lecchese.

Sono stati 300 i cittadini che, nella giornata di sabato, hanno colto l’opportunità offerta da Silea spa con l’open day di conoscere da vicino come funziona il ciclo dei rifiuti e approfondire in presa diretta le tecnologie impiegate per la loro trasformazione, visitando gli impianti di termovalorizzazione di Valmadrera e di compostaggio di Annone Brianza, accompagnati da operatori dell’azienda.

“Siamo soddisfatti - afferma il presidente di Silea spa, Mauro Colombo - perché anche quest’anno vi è stata una buona affluenza per un’iniziativa alla quale abbiamo sempre creduto e che si inserisce all’interno di una intensa e continua attività di formazione e informazione ambientale, all’insegna della trasparenza. Un grazie particolare ai nostri dipendenti che, come di consueto, si sono resi disponibili per animare questa giornata”.

Quest’anno, in particolare, molto numerose le famiglie con bambini, che hanno preso parte anche ai laboratori creativi con materiale di recupero organizzati presso la sede di Valmadrera.

23 settembre 2018