Invia articolo Stampa articolo
Ballabio-Resinelli, rombano i motori

Ballabio (Balàbi) - Missione compiuta: la rievocazione della mitica Ballabio-Resinelli è diventata realtà. Domenica 16 settembre oltre 30 piloti hanno rinverdito le imprese dei grandi campioni percorrendo l'eroico tragitto sulle loro affascinanti moto di un tempo.

La giornata si è svolta in maniera impeccabile, grazie alla perfetta organizzazione di Moto Velo club Lecco 1922 e Proloco Ballabio, concludendosi con le premiazioni nel parco della villa comunale di Ballabio, presente anche il sindaco Alessandra Consonni.

Primo nella classifica assoluta Gaetano Traverso (Mvc Milano) su Bmw R80 gs del 1988, secondo classificato Maurizio Acquistapace (Moto club Valsassina V. Ciresa) su vespa 125 px del 1979, terzo Emanuela Selva (Moto club Valsassina V. Ciresa) su vespa 125 Primavera del 1980. Non numerosissimi i partecipanti dunque, ma spiegano gli organizzatori, trattandosi di un esordio si è voluto "testare" l'aspetto organizzativo e della sicurezza: una prova perfettamente riuscita che fa ben sperare per il futuro.

Foto:  Alcuni organizzatori insieme al sindaco.

17 settembre 2018