Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, Domenica 16 Pino's Day all'oratorio

Ballabio (Balàbi) - Il calcio camminato, lo sport per tutti di cui è stato alfiere nel Lecchese Pino Pedrazzoli, offre una simpatica e coinvolgente occasione per ricordare il benemerito ballabiese. Domenica 16 settembre, infatti, l'oratorio di Ballabio inferiore sarà la cornice di un evento speciale: il "Pino's Day".

Organizzatori della giornata di sport e memoria, sono il figlio del compianto ballabiese, Giorgio, e Angelo Falbo. "Sarà - spiega Giorgio Pedrazzoli dalla sua pagina social - una giornata di festa e sport nella quale ci cimenteremo in questo nuovo sport che lui tanto amava... invitiamo perciò tutti, amici, parenti, conoscenti o anche semplici curiosi a partecipare numerosi".

In ossequio all'idea di sport coltivata e professata da Pino Pedrazzoli, chiunque abbia voglia di indossare scarpette e pantaloncini potrà partecipare all'evento: "C'è posto per tutti - assicura Giorgio Pedrazzoli -. Domenica ritrovo al campo della parrocchia San Luigi di Ballabio inferiore alle ore 10. Alle ore 10,30 formazione squadre, spiegazione del regolamento di calcio camminato e sviluppo del torneo, ore 11 scarpette ai piedi e si comincia!".

Pausa pranzo dalle 13 alle 14 circa, e poi ancora avanti con il calcio camminato fino alle 18, per vivere assieme quel "Pino's Day" che avrebbe riempito di gioia un ballabiese dal cuore grande, sempre accanto ai più fragili e non a caso promotore di uno sport davvero per tutti.

15 settembre 2018