Invia articolo Stampa articolo
Lecco, pugno in faccia a passante per rapinarlo: africano in manette

Lecco (Lècch) - Non ha esitato a colpire con un violento pugno in faccia un ignaro passante per sottrargli il marsupio: un senegalese è stato arrestato dai Carabinieri dopo la violenta aggressione compiuta ai danni di un lecchese 56enne.

In azione, all'alba di lunedì 30 luglio, i Carabinieri del Norm della Compagnia di Lecco che, nel corso del servizio di controllo del territorio, hanno arrestato con l'accusa di rapina un senegalese, S.V., classe 1993, senza fissa dimora, già noto alle Forze di Polizia.

I militari, intervenuti alle ore 4,30 circa in via Como a Lecco, hanno fermato il senegalese che, dopo aver colpito con un pugno un lecchese 56enne ed avergli asportato il marsupio, si stava allontanando. La tempestiva segnalazione fatta da un privato cittadino, ha consentito l’immediato intervento dei Carabinieri che hanno operato l’arresto ed il conseguente soccorso della vittima che ha riportato lesioni al volto.

L’arrestato, nella mattinata odierna è stato condotto presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto la misura cautelare in carcere.

31 luglio 2018