Invia articolo Stampa articolo
Nel week end Lecco capitale del Lego

Lecco (Lècch) - Questo fine settimana torna l’evento per i fans dei mattoncini colorati più famosi del mondo! Lo segnala il sindaco di Lecco, Virginio Brivio, nella sua newsletter spiegando che ItLUG Italian LEGO®Users Group si prepara ad una nuova edizione con il patrocinio del Comune di Lecco, la collaborazione del Polo Territoriale di Lecco del Politecnico di Milano e di Univerlecco.

La manifestazione si terrà nuovamente nella sede del Politecnico di via Previati a Lecco il prossimo sabato e Domenica 28 e 29 luglio. Più di 4.000 metri quadri dedicati all’esposizione di creazioni e riproduzioni di ogni genere, laboratori, attività per i ragazzi e un punto giochi.

186 espositori, record dell’evento, provenienti da tutta Italia e dall’estero (Germania, Francia, Svizzera, Croazia, Paesi Bassi e per la prima volta Romania) presenteranno costruzioni dalle tematiche più diverse: mezzi tecnici, robot, castelli, treni, città, paesaggi, collezioni e molto altro. Oltre alla mostra, trovano spazio nel programma della due giorni il torneo di Sumo Robotico, il concorso CreActive dedicato a tutti i bambini dai 6 ai 12 anni, il punto giochi Pick’N’Build per grandi e piccini, il museo vintage e il laboratorio di robotica Lego® WeDo. Si svolgeranno inoltre sessioni di laboratorio per genitori e figli con i mattoncini LEGO®, di psicologia della crescita e del benessere e sulla storia dei Lego.

28 luglio 2018