Invia articolo Stampa articolo
Calolzio, casetta dell'acqua in arrivo

Calolziocorte - Casetta dell'acqua in arrivo per i calolziesi. Il Comune, infatti, intende procedere alla stipula di una convenzione per la concessione di suolo pubblico per l’installazione di un distributore automatico di acqua alla spina in piazza Mercato.

PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE. Sul sito internet comunale all’url www.comune.calolziocorte.lc.it o presso il settore Servizi del Territorio del Comune nei giorni di apertura al pubblico è disponibile l’avviso con la modulistica e la bozza di convenzione. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il giorno 27 febbraio 2012 alle ore 18.00 al protocollo comunale piazza Vittorio Veneto 13 con le modalità indicate nell’avviso. Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere al settore del Territorio del Comune di Calolziocorte, in piazza Vittorio Veneto n. 13, tel. 0341/639279 – 0341/639256.

MOTIVAZIONI ECOLOGICHE. Sono, dunque, sempre più numerosi i comuni che offrono ai cittadini la possibilità di rifornirsi, a prezzo "politico" e in qualche caso persino gratis, di acqua del proprio acquedotto ma depurata da ogni sostanza nociva all'organismo, in particolare dal cloro. Oltre che per il risparmio, questa scelta è sostenuta da motivazioni di carattere ecologista, in primis l'abbattimento del consumo di bottiglie di plastica.

28 gennaio 2012