Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, variazione d'orari per l'Anello

Ballabio (Balàbi) - Variazione d'orari per la "1^ Camminata sull'Anello dei Sentieri": per ragioni organizzative e di meteo il ritrovo sarà sabato 21 luglio alle ore 15,00, con partenza da via Grigna (vicino alla sede della Protezione civile). Al termine, dalle ore 19,00, pranzo al parco Grignetta, organizzato dai volontari della Pro Loco.

La passeggiata, adatta a tutti, sarà guidata dal Cai di Ballabio, con l'adesione delle altre associazioni locali e gruppi della montagna, dagli Alpini, all'Antincendio, ai Cacciatori, alla Protezione civile.  L'Anello dei Sentieri, inaugurato lo scorso mese di ottobre alla presenza delle autorità, è stato realizzato grazie alla sinergia tra amministrazione comunale e associazioni locali della montagna, che ha consentito al Comune di Ballabio di vincere il bando della Comunità Montana del Lario Orientale.

Il Cai, ancora recentemente, si sta occupando della manutenzione di questo percorso attrezzato che consiste in un circuito di sentieri appetibili dal punto di vista turistico e sportivo, per appassionati ma anche per le famiglie, un percorso di rilievo, dotato di gradinate e ponti, aree pic nic, tratti con catene di accompagnamento, sentieri rinforzati, punti panoramici, paline e frecce.

Un itinerario che esalta la posizione privilegiata di Ballabio quale base di partenza dell’attività escursionistica. Scopo della 1^ Camminata e di quelle che seguiranno, spiegano gli organizzatori, è di far conoscere questa recente realizzazione, oltre a passare un po' di tempo assieme in modo salutare.

20 luglio 2018