Invia articolo Stampa articolo
Brunati (Scherma Lecco) argento ai mondiali paralimpici Under 23

Lecco (Lècch) - Sofia Brunati, giovane atleta paralimpica del Circolo della Scherma Lecco, conquista la medaglia d'argento ai mondiali Under 23 di sciabola di Varsavia.

Sofia, che ha gareggiato in questa competizione sia nella spada sia nella sciabola, nella giornata di martedì ha meritatamente raggiunto il secondo gradino più alto del podio, a coronamento di una splendida gara.

Dopo un girone terminato con quattro vittorie e due sconfitte al suo attivo, Sofia batte la brasiliana Zeferino per 15 a 1 e successivamente la francese Dion in semifinale per 15 a 9. Nella finale, forse ormai appagata dal risultato ottenuto, si arrende alla georgiana - e più esperta - Tibiashvili che la sconfigge col punteggio di 4 a 15.

Sofia conquista la medaglia d'argento per la sciabola nella sua categoria chiudendo così una splendida stagione schermistica. Alla gara di sciabola ha partecipato anche Matilde Spreafico, sempre della Scherma Lecco, che è terminata settima dopo aver perso con la francese Dion col punteggio di 3 a 15. Va però sottolineato che Matilde era l'unica atleta di categoria B in una competizione dove erano tutte appartenenti alla categoria A.

Nella foto: il podio.

10 luglio 2018