Invia articolo Stampa articolo
Pasturo, da Carozzi lo chef Marco Rossi

Pasturo (Pastür) - Nuovo appuntamento con le degustazioni Carozzi Formaggi, questa volta saranno i piatti dello chef Marco Rossi a conquistare i partecipanti.

Dopo gli abbinamenti a salumi, vini e birre, è arrivato il momento di addentrarsi in un percorso di gusto raffinato, che vedrà i formaggi protagonisti di piatti gourmet. Venerdì 25 maggio alle ore 20:30, saranno i piatti preparati dallo chef Marco Rossi a catapultare in un mondo pieno di gusto gli avventori della Formaggeria Carozzi.

Il caseificio di Pasturo, per la sua quarta degustazione, ha scelto di aprire le porte della sua cucina ad uno chef che in questi anni di collaborazione con l’azienda valsassinese ha dimostrato che anche il più rustico dei formaggi può accostarsi meravigliosamente ad un bicchiere di Martini, ad una nobile cappasanta o ad un pregiato tomahawk.

Abbinamenti da maestro, scelti dallo chef Marco Rossi - proprietario del ristorante “Al Rustico” di Lambrugo (CO) e volto noto sul piccolo schermo grazie alla partecipazione a diverse trasmissioni Rai. Uno chef originario della Val Seriana, collaboratore in passato di grandi nomi come Sergio Mei e Claudio Sadler, che nel 2002 decise di aprire il suo ristorante all’interno di una splendida casa nobiliare proponendo una cucina ricercata e rigorosamente gluten free. Da qualche anno Marco Rossi collabora assiduamente con Carozzi Formaggi in occasione di eventi e degustazioni, non poteva dunque essere escluso dal calendario di degustazioni della Formaggeria.

16 maggio 2018