Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, Consonni in Dipartimento dell'Anci

Ballabio (Balàbi) - Il sindaco di Ballabio ha informato, sulla sua pagina facebook, di nuovi incarichi e requisiti ottenuti nell'ultimo periodo. Alessandra Consonni figura tra i componenti di un organismo dell'Anci.

La nomina riguarda il Dipartimento Istruzione - Formazione - Scuole dell'infanzia dell'Associazione nazionale Comuni italiani, il cui presidente per la Lombardia è il sindaco di Lecco, Virginio Brivio.

Recentemente Alessandra Consonni, come si apprende dagli aggiornamenti della sua pagina social, ha anche conseguito la qualifica professionale di tributarista sostenendo a Milano l'esame di ammissione alla Lapet, associazione nazionale dei tributaristi. "Si tratta - spiega - di utili requisiti che consentono anche maggiore competenza in alcuni settori di rilievo dell'attività di sindaco".

Con l'ingresso all'Anci il Comune di Ballabio si trova ancor più rappresentato direttamente in importanti consessi. Tra gli assessori, ballabiesi infatti, figura anche l'ex presidente ff della Provincia di Lecco, Stefano Simonetti, attuale consigliere provinciale. In virtù della recente acquisizione delle telecamere intelligenti, inoltre, il sindaco partecipa ai tavoli della sicurezza lecchese relativi al sistema di prevenzione e controllo del territorio.

LINK. L'organigramma Anci Lombardia.

27 maggio 2018